Matteotti's Blog

Scuole e università chiuse nel ferrarese, “quindi anche la Matteotti lunedì 21 chiusa”

Posted on: 20/05/2012


Si è concluso alle 11.20 il vertice in Prefettura a Ferrara, al quale hanno preso parte il presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani e il capo della Protezione Civile Franco Gabrielli, per fare il punto sulla situazione a poche ore dal sisma che ha investito l’Emilia Romagna questa notte.

Tra le misure adottate: la chiusura della scuole per domani, in attesa che vengano compiuti i sopralluoghi per l’agibilità, e la sospensione delle lezioni universitarie nelle facoltà che hanno sede a Ferrara.

«Al momento – ha dichiarato Gabrielli all’uscita del vertice – la priorità è la messa in sicurezza delle persone. Si registrano moltissimi danni e i morti sono saliti a 6, anche se nel caso della donna morta a San Pietro in Casale, il suo decesso è stato provocato da un arresto cardiaco. Il numero dei feriti non possiamo ancora diffonderlo perché non abbiamo dati certi e non vogliamo creare inutili allarmismi».

Riguardo allo sciame sismico e all’eventualità di altre scosse il capo della Protezione Civile ha aggiunto: «I terremoti hanno naturalmente scosse di assestamento, ma nessuna scossa è prevedibile. Non si può dire quando arriverà e di che entità sarà. Si deve essere particolarmente cauti in questi momenti e fare molta attenzione: se si vive in case che hanno subito danni, se si rilevano crepe che prima non c’erano, non vi si deve rientrare».

Lascia un commento

Blog Stats

  • 197.208 Visitatori

Contattaci scrivi a:

blog.matteotti@gmail.com o telefona al 328.4014498